Trascrizione #93 – Catch The Moment (LiSA)

Trascrizione #93 – Catch The Moment (LiSA)

Dicembre 16, 2021 Off Di Massimiliano Max Carola
Trascrizione per basso elettrico di Catch The Moment della cantautrice giapponese LiSA.

Proseguiamo con le trascrizioni in ambito nipponico con brani tratti dagli anime, grazie al prezioso lavoro di Giulia (se non sai chi è, ti ho parlato di Giulia in questo articolo).

Questa volta Giulia si è cimentata nella trascrizione per basso di Catch The Moment, tratto dalla versione cinematografica dell’omonimo anime Sword Art Online.

Trascrizione basso elettrico di un brano della cantautrice giapponese LiSA

LiSA è un acronimo utilizzato dalla cantautrice giapponese Risa Oribe, il cui significato è Love Is Same All, nome della seconda band fondata da Risa.

LiSA viene conosciuta dal grande pubblico grazie al lavoro canoro svolto nell’anime Angel Beats! dove interpreta una delle due vocalist.

Catch The Moment, oggetto della trascrizione, è un tipico brano giapponese, fatto di energia sonora e bpm sostenuti. Sicuramente non semplice da suonare (ancora non mi ci sono cimentato).

LiSA è sicuramente un’artista molto interessante.

Quando Giulia mi ha proposto la pubblicazione di questa trascrizione per basso conoscevo già l’anime grazie ai miei figli. Conoscevo però molto meno le musiche.

Sono andato quindi ad ascoltare altri brani della cantautrice e devo dire che è assolutamente musica di alto livello.

Per chi volesse approfondire consiglio l’ascolto di altri brani come:

  • Crossing Field, che poi è la sigla dell’anime;
  • Shirushi, un brano che ricorda molto il pop nostrano, dove Risa sfoggia tutta la sua bravura canora e con una linea di basso veramente bella (quasi quasi la trascrivo …);
  • Sempre più intrippato da LiSA, sono andato a spulciare tra i suoi lavori più recenti e sono rimasto subito catturato da Hadashi No Step, uno spensierato e allegro funky pop con un’altra bella linea di basso.

LiSA è sicuramente un’artista eclettica, capace anche di andare su generi diversi. Basta ascoltare i suoi lavori.

Come sempre accade, dall’incontro con altre esperienze ci si arricchisce sempre. Quindi non mi resta che ringraziare Giulia e lasciarvi qui in basso la sua preziosa trascrizione per basso di Catch The Moment.

Se dovessi riscontrare delle imprecisioni o errori fammelo sapere.

Ascolta su YouTube



Facebook Comments