Ho fondato The Groove Hacker nel 2018.
Ero partito con l’idea di fare quasi esclusivamente un sito di sole trascrizioni per basso elettrico. Strada facendo però ho finito per condividere e proporre anche altri contenuti, sempre attinenti al settore bassistico e musicale.
Sono passati 4 anni e devo dire che ho imparato tantissime cose. Non posso che essere contento di quello che ho fatto e dei tanti attestati di stima ricevuti direttamente ed indirettamente.
Il sito è cresciuto e specie nei periodi in cui ho pubblicato di più ho raggiunto dati veramente interessanti, almeno per uno come me che partiva da zero e non aveva (e non ha) neanche il traino dei video su YouTube.
Una premessa a questo punto è doverosa.
The Groove Hacker è un sito realizzato in autonomia, senza sponsor o altro, ed è autofinanziato.
Ovviamente, come puoi immaginare, mettere online un sito e mantenerlo ha dei costi, per cui, senza tanti giri di parole, ti chiedo di aiutarmi.
Puoi supportarmi semplicemente cliccando sul tasto qui sotto. Sarai reindirizzato sulla pagina di PayPal e potrai decidere liberamente se offrirmi un caffè o una pizza.
Se non sei iscritto a PayPal e non hai un conto PayPal, cliccando qui potrai donare utilizzando la tua carta di credito, carta di debito/bancomat o carta prepagata.
Se deciderai di supportarmi te ne sarò profondamente grato. Se non vorrai farlo sarò comunque felice di aiutarti con i contenuti del sito.
Detto questo, ho pensato di condividere con te i dati dal blog, le sue statistiche di Google Analytics (non sono un esperto in questo campo e proverò a crescere ed imparare), i costi del sito e le fonti di copertura (che al momento si sostanziano nella sola richiesta di donazioni).
L’idea è cercare di rendermi utile anche in un campo diverso da quello musicale, svelando dati, numeri, problemi e intoppi che un semplice appassionato incontra nel gestire un sito/blog partendo da zero.
Pubblicherò dei Report trimestrali (linkati qui sotto) dove riporterò in modo trasparente dati, statistiche, idee, progetti e considerazioni personali, oltre all’andamento dei costi e delle voci di copertura.