10 dischi che hanno fatto la storia del Rock – Pet Sounds (BEACH BOYS) – Podcast #1
Intro
Finalmente arriviamo alla prima puntata di quella che ritengo essere una cosa veramente ben riuscita (consentitemi un pochino di scarsa modestia questa volta).
Insieme alla mia amica speaker Chiara Pugliese, che ringrazio per la preziosissima e validissima collaborazione, abbiamo creato un piccolo podcast sulla storia del rock.
Credo non si possa essere un buon musicista e bassista senza avere conoscenza di cosa sia accaduto in ambito musicale negli anni passati. Alcune scuole di musica infatti prevedono prova di esame con domande sulla storia della musica, per non parlare del conservatorio.
L’idea è nata dalla lettura del libro: “100 dischi ideali per capire il Rock” a cura di Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti).
Chiara ha messo a disposizione le sue capacità di speaker ed io la produzione tecnico artistica del podcast.
Attraverso queste 10 puntate cercherò nel mio piccolo di contribuire a far conoscere un pochino meglio le canzoni e gli artisti che hanno inciso, in modi diversi, sulla storia del rock e del pop.
In questa prima puntata iniziamo con un disco che almeno una volta nella vita bisogna ascoltare. Mi riferisco a Pet Sounds dei Beach Boys.
L’album
I brani che compongono l’album sono:
- Wouldn’t it be nice
- You still belive in me
- That’s not me
- Don’t talk (Put yourhead on my shoulder)
- I’m waitin for the day
- Let’s go away for awhile
- Sloop John B.
- God only knows
- I know There’s an answer
- Here today
- I just wasn’t made for these times
- Pet sounds
- Caroline no
L’album è stato pubblicato il 14 maggio 1966 ed è stato registrato presso gli studi Western Columbia e Gold Star Studios di Los Angeles nel luglio del 1965, novembre 1965 e aprile 1966.
La foto della copertina è di George Jerman.
Ma ora basta con le chiacchiere! Ti lascio al podcast.
Il Podcast
[bctt tweet=”Nessuno può considerarsi musicalmente educato senza aver ascoltato Pet Sounds (Paul McCarteny)”]
Puoi ascoltare il podcast tramite il video YouTube qui in basso oppure se preferisci tramite il player di Spreaker più in basso.
Come sempre se vuoi condividere e mettere un bel Like non mi offendo.
Basta un clic veloce qui sotto.
Per non perderti le nuove puntate e per conoscere tutte le news del sito iscriviti alla chat Messenger di The Groove Hacker.
Buon ascolto.
[spreaker type=player resource=”show_id=2659884″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]